Azienda

L’azienda Terrecotte Rosselli di Rosselli Alessandro, situata a Montelupo Fiorentino, “città della ceramica” nel cuore della Toscana, è un’azienda giovane ma allo stesso tempo di profonda esperienza nella lavorazione tradizionale della Terracotta.

Alessandro Rosselli, Maestro ceramista specializzato nella modellatura a mano di manufatti sul tornio ed in generale nella lavorazione della Terracotta e della ceramica d’arredo, ha preso le redini della storica azienda di Terrecotte Antonio Masoni, dandogli nuova vita e creando quel connubio perfetto tra la tradizione artigiana e la continua ricerca di soluzioni più moderne e creative al passo con i tempi.

Il prodotto finito, interamente realizzato a mano con l’utilizzo dell’argilla Galestro di Colorobbia®, materia d’eccellenza in Toscana, è una garanzia di qualità e longevità.

Sostenibilità

L’attenzione all’ambiente è sempre più di vitale importanza e la necessità di trovare materiali non impattanti e di riciclo è ormai l’obiettivo di ogni realtà aziendale.